RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 13 ottobre 2011

11/11/11 BUNGA BUNGA REPUBLIC - Max Papeschi Show - Abnormals Gallery Berlin - a cura di Clarissa Tempestini

 Continua il percorso di Max Papeschi in giro per l'Europa. Un artista "scomodo" per molti, invidiato da tanti,  prezioso per altri. Io appartengo alla terza categoria! A Berlino da Abnormal, sotto la guida della abile Clarissa Tempestini.

11/11/11 BUNGA BUNGA REPUBLIC - Max Papeschi Show - Abnormals Gallery Berlin - Curated by Clarissa Tempestini

Pizza, mafia, mandolino, spaghetti e bunga bunga: una nuova parola si aggiunga dopo secoli alla lista degli stereotipi sull’Italia. L’artista milanese dipinge il vero volto di questo paese ormai irriconoscibile, una nazione in declino che dice addio a cultura, libertà e passato.


L’Abnormals Gallery di Berlino apre ancora una volta le porte alle provocazioni di Max Papeschi. La peste dell’arte contemporanea presenterà una speciale mostra/evento dal titolo “Bunga Bunga Republic” presso la sede tedesca della galleria in Linienstrasse 154 (Berlin-Mitte), in una data emblematica, 11/11/11. A partire dalle 19,00.

L’esibizione, curata da Clarissa Tempestini e in collaborazione con Cell63 Art Gallery, rappresenta il primo assaggio di una serie di eventi che rientrano nel “Banana Republic Project” di Max Papeschi, un’indagine sul volto sbiadito di questa Italia dalla morale confusa. La mostra dell’artista milanese sarà accompagnata da una collettiva di ospiti internazionali, che esporranno in galleria opere di video arte, trasposizioni in immagini della scandalistica realtà italiana osservata da differenti punti di vista.

L’evento sarà inoltre il palcoscenico per la presentazione ufficiale di Ikonoklasta, contemporanea factory artistico-scietifica, concept performing webmagazine di esplorazione, in uscita nei primi mesi del 2012. Sul sito di Ikonoklasta saranno trasmesse in diretta streaming le immagini della mostra del cattivo ragazzo dell’arte contemporanea.

Verrà inoltre proiettato in anteprima il video “Oca del Re” interpretato dall’attrice comica Debora Villa, che sarà presente alla serata. Il video è diretto da Duccio Forzano, scritto da Debora Villa, Alessandra Torre e Francesca Micardi e con la musica di Claudio Guidetti.

11 – 11 – 11

Abnormals Gallery

Berlin Mitte - Linienstraße 154 - h.19.00

In collaboration with Cell63 Art Gallery

E-mail: berlin@abnormalsgallery.com cla.tempestini@gmail.com

Wesite: www.abnormalsgallery.com

Nessun commento:

Posta un commento