RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 10 settembre 2011

STRADE "where the streets have no name" a cura di Alessandro Trabucco

Andrea Marcoccia l'ho conosciuto qualche anno fa. Abbiamo fatto anche un breve "tragitto" insieme. Ora lo ritrovo decisamente molto più "maturo" sotto la guida di Alessandro Trabucco in una mostra bi-personale, in compagnia di Alberto Martini (che invece non conosco), in quella magnifica terra di Calabria. Complimenti!







LOFT GALLERY arte contemporanea
Via Margherita, 47
Corigliano Calabro, Italy
da sabato 8 ottobre a 25 novembre 

Il viaggio artistico di Andrea Marcoccia e Alberto Martini è un susseguirsi di strade, percorsi che rendono la mostra dinamica, dove chi osserva sembra trovarsi ad un bivio tra visioni reali e immaginarie.
STRADE che nella serie Wipeout, presentata da Marcoccia, si ripetono freneticamente in un doppio dinamismo visivo, così come lo definisce Alessandro Trabucco, "centripeto perché la concentrazione dello sguardo si focalizza ne
l centro dell’immagine e centrifugo perché la veemenza del gesto, le sgocciolature della pittura e la forza esplosiva delle pennellate dispongono la mente ad immaginare un momento precedente ed uno successivo a quello dipinto…" .
Istantanee di città caratterizzano invece le opere di Martini, aventi il nero come colore dominante. "Scie luminose emergono da uno sfondo oscuro ed impenetrabile, le immagini raffigurate sembrano colte in velocità… un dinamismo accentuato dal movimento delle luci e dal taglio delle composizioni. La pittura di Martini sembra sostare in un limbo tra visione onirica e realtà".

La mostra, che consta di una ventina di opere su tela e di alcune opere su carta, sarà visibile presso la loft gallery sino al 25 di novembre.

Nessun commento:

Posta un commento