RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 5 settembre 2011

Anche Ester Negretti alla Ponte Rosso per ARIA D’ITALIA...

Anche la brava Ester Negretti, reduce del successo delle personale al Broletto, nella collettiva 'Aria d'Italia' alla Ponte Rosso...


ARIA D’ITALIA nei dipinti e nei disegni di artisti italiani di tre generazioni 

riprende la rassegna ARIA d’ITALIA dedicata agli artisti italiani del Novecento e contemporanei

Si inaugura 
Giovedì 8 settembre ore 18, con apertura straordinaria fino alle ore 23 , in occasione di VOGUE FASHION’S NIGHT OUT 

In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dall’unità d’Italia, la Ponte Rosso ha voluto ribadire il suo impegno a sostegno dell’arte e degli artisti ita liani.
Questa scelta è nata dal desiderio di far conoscere ed apprezzare meglio ciò che ci è accanto, che più conosciamo e che fa parte di noi.

La Galleria Ponte Rosso, attiva in via Brera dal 1973, propone da sempre artisti italiani. La maggior parte degli artisti del Novecento che un tempo frequentavano assiduamente la galleria non sono più fra noi, ma lo sono le loro opere che la galleria continua e continuerà a proporre con passione e molti di questi artisti sono ormai considerati maestri indiscussi dell’arte italiana del secolo passato.
I contemporanei ed i più giovani sono artisti di talento che propongono opere in cui sono presenti libertà espressiva, ricerca artistica, ma anche passione e consapevolezza del loro percorso artistico-culturale.
In questa rassegna “Aria d’Italia” sono state proposte opere attraverso una mostra “in divenire” in cui si sono alternati gli artisti della galleria e sono stat i affrontati temi diversi.
Dominante in mostra il “paesaggio italiano” (naturale o antropizzato) ma all’interno di questa “struttura portante” abbiamo proposto diversi temi delle arti figurative soffermandoci su gli elementi dell’”italianità” divenuti soggetti in arte (fiori e giardini, bellezza italiana, luoghi della cultura e momenti di vita quotidiana).

 La mostra resterà aperta fino al 24 settembre 2011 con il seguente orario:
da martedì a sabato 10-12.30 e 15.30-19; chiuso domenica e lunedì


La GALLERIA PONTE ROSSO presenta:

“25 artisti italiani contemporanei”

BLANDINO, CARRADORE, COTUGNO, DE GIORGI, EMANUELE, FAINI, FORNASIERI, GINEPRI, GALIMBERTI, LOMBARDINI, LURAGHI, MAJERNA, MAFFEI, MALANDUGNO, MELO, MELOTTO, NEGRETTI, PARADISO, RAGUSA, SCIANCALEPORE, SENIGAGLIA, SIMONE, SUZZANI, VALENTINO, VIGLIANI

Nessun commento:

Posta un commento