RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 21 maggio 2011

ART PUB CRAWL N*1 a Milano

Una delle mie convinzioni recenti è che l'arte in Galleria a fatto un po' il suo tempo... in particolare quando si tratta di giovane arte contemporanea. Ogni luogo va bene, che sia di moda o dimenticato, abitato o abbandonato, bello o brutto. Non importa, è l'arte che deve rubare la scena e lo sguardo dello spettatore, che sia collezionista, curioso o semplice avventore. Ecco perchè mi piace dare visibilità a questa bella idea di Lilian Russo, che vede tra l'altro protagonisti, alcune "vecchie" conoscenze... da Andy ad Angelo Crazyone, dalla stessa Lillian Russo alla brava Marta Manfredini



_________Vernissage mercoledì 25 maggio 2011____________

Ore 20.00 *Z O G Ripa di Porta Ticinese, 37
Ore 22.00 *L E T R O T T O I R Piazza 24 Maggio, 1
Ore 00.00 *S A C R E S T I A Via Conchetta ang. via A.Sforza, 37



__________________Art Pub Crawl N*1___________________

E’ un circuito espositivo che si avvale delle sinergie tra le arti.

Un’idea di
Lilian Russo

20 artisti esporranno
in 3 locali tra i più interessanti dell’attuale movida milanese


Art Pub Crawl N*1

Nasce dalla convergenza delle richieste da parte degli artisti di nuove location per esporre e l’offerta, da parte dei locali, di ospitare degli eventi legati all’arte contemporanea. ‘Nuotando’ da un locale all’altro, tra uno spritz, una pinta di birra o un white russian, si entrerà in contatto con la vera Arte, quel fermento vitale che ha il potere di rappresentare il proprio tempo. Molti degli artisti che esporranno lavorano per delle gallerie e sono pienamente integrati nel circuito dell’arte contemporanea. I locali scelti sono luoghi nei quali si avverte il senso del vissuto, in cui si respira l’aura del passaggio e dell’incontro tra le arti del nostro contemporaneo: non è strano imbattersi in artisti, disegnatori, scultori, musicisti, attori, registi, scrittori, poeti, architetti e designers, di rilievo internazionale.


Art Pub Crawl N*1

Inaugura in tre diverse location nel corso di una sera, ma in futuro si pensa di riuscire a raggiungere, procedendo per multipli di 3, un numero massimo di 18 location, coprendo così altre zone di Milano. L'orario d’apertura è quello tipico del pub, inizia dalle 19 e si protrae fino alle 2 di notte. Gli invitati potranno seguire preferibilmente a piedi gli eventi dislocati tra P.ta Genova e Piazza 24 Maggio, con il supporto di una cartina della zona dei navigli.


Art Pub Crawl N*1

Ci guiderà in un percorso pieno di suggestioni e contaminazioni percettive, alla scoperta di artisti che spaziano dal disegno alla pittura e dalla fotografia all’installazione. Delle performance scandiranno le ore della serata d’apertura permettendo un percorso cronologico ragionato.

Lilian Russo


*B2è
**Loredana Grasso
***Massimiliano Robino
****Alessio Tibaldi
*****Salvo Lo Nobile
******Vincenzo Pandolfo
*******Simone Fugazzotto
********Paolo Schorli
*********Paola Cancemi
**********Lilian Russo
**********Marta Manfredini
*********Alessandro Grazian
********Angelo Crazyone
*******Marco Matarese
******Diana Perez
*****Superteste
****Fedra
***Andrea Lacarpia
**Beat Kuert
*Andy

Nessun commento:

Posta un commento