RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 6 aprile 2011

LA VITA IN UNA BATTUTA Asta benefica a favore di Una Mano alla Vita Onlus

Ancora una volta più che disponibile a diffondere notizie di tale rilevanza! Approfittate gente, approfittate!!!


LA VITA IN UNA BATTUTA

Asta benefica a favore di Una Mano alla Vita Onlus

Christie’s

City Life Via Duilio 5 Milano

Asta 19 aprile 2011 – ore 19
Preview opere 18‐ aprile 2011 dalle 10 alle 19

Ci sono momenti speciali in cui le strade della solidarietà e dell’arte per caso si incrociano e i due mondi, scopertisi affini, legati da una condivisa visione del presente, si impegnano in un comune progetto di futuro.
E’ quanto è successo a noi.
Grazie al prezioso sostegno della Wannabee Gallery, trentatre giovani artisti di talento, emergenti e famosi hanno donato loro opere a Una Mano alla Vita:

Annalù Boeretto
Marcella Bonfanti
Andrea Boyer
Mario Branca
Hogan Brown
Francesco De Molfetta
Josè Delbo
Leo Ferdinando Demetz
Marco Demis
Marco Grassi
Federico Guida
Cristina Iotti
Samantha Lina
Marco Lodola
Anna Madia
Claudio Monnini
Cesare Monti Montalbetti
Sergio Padovani
Max Papeschi
Alessandro Papetti
Marco Pece
David Reimondo
Iacopo Raugei
Alessandro Reggioli
Enrico Robusti
Paolo Schmidlin
Alessandro Spadari
Vania Elettra Tam
Walter Trecchi
Winkler+Noah
Gionata Xerra
Andrea Zucchi

I dipinti, le fotografie e le sculture, tutte di arte contemporanea, verranno messe all’asta, con la restigiosa collaborazione di Christie’s, martedì 19 aprile alle ore 19 nell’insolita sede di City Life, il nuovo quartiere in fase di realizzazione che sostituirà l’area dismessa della Fiera di Milano, realizzando il più grande intervento di riqualificazione ambientale e urbanistica della storia della città.
La scelta di una location nel cuore di un cantiere non è stata casuale, ma un modo per esprimere due istanze di diversa natura: sottolineare il senso di appartenenza e di radicamento di Una Mano alla Vita nella parte più viva della città di Milano e indicare simbolicamente quello che, volontariato e arte, dovrebbero ambire ad essere nella comunità e nel tempo storico in cui operano: strumento di cambiamento, cantiere di idee, vita, cultura, comunicazione, impegno a una progettualità che guarda lontano e, al contempo, memoria per le generazioni future dell’identità della propria epoca.
L’intero ricavato della vendita delle opere sarà devoluto a Una Mano alla Vita Onlus, associazione non profit che da venticinque anni cura e assiste gratuitamente a domicilio, con competenza professionale e partecipazione umana, i malati terminali di cancro tramite equipe di medici, infermieri e psicologi.
Il suo scopo è dare dignità e qualità alla vita dei pazienti, eliminando il dolore e gli altri gravi della patologia tumorale portando loro e ai familiari un aiuto umano e psicologico.
www.unamanoallavita.it
umav@unamanoallavita.it
tel. 02 33101271 - 3476028473

Nessun commento:

Posta un commento