RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 24 aprile 2011

"Fisiognomica" di Simone Gilardi da Bocca, a Milano, fino al 1 maggio

Simone Gilardi è bravo. E' dotato e sa cosa vuol dire dipingere. L'ho conosciuto durante le selezioni della prima edizione del Premio Barlettani. Selezionato fra i trenta finalisti, è risultato assolutamente fra i più interessanti di quella kermesse. Oggi, fino al 1° maggio, è ospitato in uno dei templi sacri della cultura: la Libreria Bocca con una sua personale. Merita la scoperta!   

Libreria Bocca, Locale Storico d'Italia con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Medaglia d'oro della Camera di Commercio di Milano.
Orari di apertura
10:00 - 14:00 15:00 - 19:00

Ricercatore per scelta e elezione, Simone Gilardi, prosegue il suo percorso artistico lasciandoci tracce indelebili su lamiere contorte, piegate e arrugginite dagli anni, che stigmatizzano la sua opera. Giovane artista di area l
ombarda dalla tecnica diligente e sagace, sin dai primi lavori ha dimostrato una notevole capacità espressiva nell’indagare la fisiognomica umana. Oggi ci accompagna in questa nuova galleria di volti, e lascia al tempo e alla natura il rendere incisivi e accattivanti le superficie pittoriche. Interessante è il percorso intrapreso, e questa breve rassegna sarà l’occasione per meglio apprezzare i primi passi mossi nel tortuoso mondo dell’arte di un promettente, eclettico, sagace Artista! Giorgio Lodetti

ARTISTA FINALISTA AL IV PREMIO MOVIMENTO SEGRETE DI BOCCA


SpazioBoccainGalleria
Galleria Vittorio Emanuele II, 12
Milan, Italy

Nessun commento:

Posta un commento