RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 21 aprile 2011

FABBRIC/A-ARTISTOWN-"Linea Continua"

Ho già parlato di questo evento più volte (http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/04/proposito-lineacontinua-cura-di.html ) ma ritengo opportuno tornarci sopra. Trovo che in questo momento, la Sicilia e le sue tante iniziative private e non, sia la regione che meglio stia reagendo a questo periodo di "sonnolenza" culturale che attanaglia l'Italia. Bravi a tutti gli attori di questa scena!!!

23 aprile - 07 maggio 2011
Canicattini Bagni- Sitacusa -Italia

Art is Town si sposta dalla provincia di Ragusa a quella di Siracusa. Dopo l’inaugurazione dei propri eventi nel contesto della XIII Settimana della Cultura a Modica (la collettiva Young Forever, la personale di Sebastiano Mortellaro Geografi(c)amente, la rassegna video Vplatform#2, la mostra Dialogues di Carmelo Nicosia e canecapovolto, l’inaugurazione del C.o.C.A. con Arturo Schwarz e l’installazione di Filippo Leonardi La scultura è l’opposto della cultura), Artistown si trasferirà a Canicattini Bagni, dove sabato 23 aprile alle ore 19.00 nello spazio della Galleria Fabbric/a sarà inaugurata la mostra Linea Continua.

Linea Continua, curata da Giuseppe Bombaci in collaborazione con Arturo Schwarz e Francesco Lucifora, vedrà esporre gli artisti Cordova, Roberto Di Bello, Gianni Cuomo, Carlo Cane, Manlio Sacco. Cordova è un pittore sardo, che attualmente vive e lavora a Milano. È un ricercatore assiduo di un mondo che non esiste, fatto di labirinti mentali che si strutturano in celle claustrofobiche, che potrebbero assomigliare a paesaggi devastati da una guerra atomica. Roberto Di Bello è un fotografo e videomaker campano, che attraverso semplici ma geniali scatti ironici coglie gli aspetti più oscuri della realtà di cui si nutre. Gianni Cuomo, anche lui campano, si è formato artisticamente a Milano. La sua ricerca attuale è concentrata sulla sperimentazione della scultura attraverso la carta per la creazione di “ominidi” le cui caratteristiche sono semplificazioni genetiche: sui loro corpi ci sono i segni di un’evoluzione disarmonica ed invasivamente iper-tecnologica. Carlo Cane è un eccezionale artista, creatore di paesaggi che vanno dall’onirico al dramma reale, case volanti, macchine che fanno riflettere sulla condizione dell’uomo. Manlio Sacco è un pittore palermitano. Per lui la pittura è poesia e la figura il viatico per il viaggio che l’artista compie all’interno della psiche umana: un fascio di emozioni che determina la
sospensione tra interiorità ed esteriorità.

Nessun commento:

Posta un commento