RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 8 marzo 2011

STO* DISEGNANDO!!! un*opera collettiva di Michael Rotondi

Governato dallo spirito tipicamente goliardico/livornese il buon Rotondi sfodera le sue doti anche di leader e trascinatore quale è,  e si inventa questa pregevole iniziativa. Bravo Michael!

STO* DISEGNANDO!!! è un’opera collettiva nata dall’iniziativa dell’artista livornese Michael Rotondi, che ha coinvolto più di quaranta artisti italiani e stranieri chiamati ad esprimersi attraverso la tecnica antica e modernissima del disegno. L’installazione è composta dalla totalità dei lavori, realizzati rigorosamente su fogli A4 verticali, in bianco e nero, incorniciati a piacere, che compongono un puzzle di opere dialoganti tra loro e in reciproca connessione con il disegno di Rotondi. Scrive l’autore: “Ultimamente il mio lavoro riflette ed analizza il rapporto tra tradizione popolare, ricordo personale e musica contemporanea e per questo progetto mi sono concentrato sulla comunità, l’autoproduzione ed il ready made, facendo mia anche l’opera di un altro.” STO* DISEGNANDO!!! è in tournèe come una band musicale indie, in spazi spesso non convenzionali, dove l’installazione, messa in valigia, viaggia con l’autore insieme al catalogo/fanzine del progetto. Per questa sesta tappa del tour Michael Rotondi ha scelto le pareti accoglienti dell’UNDERDOGSTUDIO di Modena che ospiterà STO* DISEGNANDO!!! fino al 9 aprile

da sabato 12 marzo alle ore 18.00 a sabato 09 aprile alle ore 22.00
UNDERDOGSTUDIO
Via Carteria 32
Modena, Italy

Nessun commento:

Posta un commento