RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 9 marzo 2011

I AM NOT MY JOB - Massimo Gurnari a Palermo

Definirlo "vulcanico" è forse veramente il modo migliore per presentarlo: Massimo Gurnari, per la prima volta a Palermo

Zelle Arte Contemporanea ospita la prima personale palermitana di MASSIMO GURNARI, artista milanese classe 1981, spesso accostato a definizioni sbarcate da qualche anno anche in Italia, quali lowbrow, pop surrealism, new pop. Writer attivo dal 1995 con lo pseudonimo di MICRO e successivamente vulcanico artista, Gurnari è più semplicemente un artista lontano da tendenze costruite a tavolino, capace di formulare un immaginario del tutto personale che destruttura stereotipi filtrati da memorie di seconda mano.
Se è pur vero che una tendenza a rispolverare, poco sapientemente, un'imprecisata estetica vintage dalla scarsa aderenza storica, è riscontrabile in molti artisti di questa generazione, Gurnari se ne discosta adottando un linguaggio ibrido, mai smaccatamente popolare, capace di offrirsi a più livelli di lettura, svincolandosi da un mero decorativo accumulo di pattern grafici pur facendone ampiamente uso.
La peculariatà di Gurnari è quella di creare un microcosmo dove tutto si innesta in modo imperfetto, e per questo più vicino alla vita, dai tatuaggi, alle opere su carta e su tela, alle sculture giocattolo, al suo studio spesso luogo di di mostre e piccoli party, alle innumerevoli colaborazioni con artisti, musicisti, tatuatori e stilisti, generando un fermento culturale dallo spiccato gusto per la condivisione.



ZELLE ARTE CONTEMPORANEA
Via Matteo Bonello n.19
Palermo, Italy  
25 marzo  - 24 aprile 

Nessun commento:

Posta un commento