RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 3 marzo 2011

A Firenze il 16 e il 17 marzo...

Dal sito di Firenzehttp://www.ilsitodifirenze.it ), una bella notizia per i giorni 16 e 17 marzo... Un'ottima opportunità... da non perdere!!!

FESTA DELL'UNITÀ NAZIONALE

17 Marzo, musei gratuiti aperti di notte

Iniziativa per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità


Immagine articolo - Il sito d'Italia
I musei statali e comunali a Firenze, nella notte tra il 16 e il 17 marzo, rimarranno aperti alle visite fino all'una di notte e saranno gratuiti. L'iniziativa, frutto di un accordo tra Polo museale e Comune, rientra nelle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Verrà inoltre allestita una 'via del Tricolore', un percorso, da piazza Beccaria attraverso Borgo la Croce, passando da Borgo degli Albizi e via del Corso fino a piazza della Repubblica, completamente addobbato in bianco, rosso e verde. Il Comune sta preparando deroghe per permettere ai negozi gli addobbi esterni. La festa per i 150 anni dell'Unità d'Italia, a Firenze, inizierà alle 19 di mercoledì 16 marzo con eventi in tre piazze. In piazza Santa Croce ci saranno musica e rappresentazioni teatrali, dedicate alla lingua italiana; in piazza Duomo ci saranno tanti gazebo di artigianato e in piazza della Signoria ci sarà un palco con celebrazioni dedicate all'arte. Infine, a mezzanotte, il sindaco Matteo Renzi innalzerà sul tetto del nuovo teatro del Maggio musicale la bandiera tricolore donata dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano


Nessun commento:

Posta un commento