RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 30 marzo 2011

A Casa Testori, Andrea Mastrovito presenta: "Easy come, easy go" a cura di Julia Draganovic

A Casa Testori la personale del vincitore dell'ultima edizione di -Giorni Felici-, Andrea Mastrovito con la personale "Easy come, easy go" a cura di Julia Draganovich. Da Vedere!


Sono in corso i lavori in Casa Testori per la grande mostra antologica di Andrea Mastrovito dal titolo Easy come, easy go. Il giovane artista bergamasco, vincitore della scorsa edizione di Giorni felici, fa irruzione nelle stanze della casa novatese con 17 progetti, molti inediti, altri rimodulati. Stanza per stanza, Andrea mette in mostra i suoi lavori più importanti (dal 2002 ad oggi) ricostruendo l'intenso percorso artistico che, in non troppi anni, lo ha portato a sfruttare le più diverse tecniche artistiche con esiti sorprendenti. La casa è invasa da sculture di carta, installazioni, disegni, video e storie raccontate nelle pareti che svelano parte delle vita che tra quelle pareti si è svolta.

La mostra, curata da Julia Draganovich, sarà inaugurata giovedì 31 marzo alle ore 18.30 e rimarrà aperta fino all'8 maggio.
Casa Testori - Largo Angelo Testori 13, 20026 Novate Milanese
Orari: martedì-mercoledì 16.30-20.00 / giovedì-venerdì 16.30-22.00 / sabato-domenica 11.00-20.00
Chiusura: lunedì, Pasqua, 1 maggio.
INGRESSO GRATUITO


Andrea Mastrovito
classe 1978, bergamasco di origine, Andrea Mastrovito lavora tra Bergamo e New York. Prima di essere stato eletto dal pubblico (più di 3500 visitatori) miglior artista della seconda edizione di Giorni Felici, Mastrovito ha allestito importanti mostre in Italia e all'estero. Dal 4 al 10 aprile sarà ospite del Museo del Novecento di Milanocon un'inedita performance e sarà uno dei giovani protagonisti della prossima Biennale di Venezia. Tutti i retroscena e anteprime della mostra in Casa Testori suAtWork , blog ufficiale dell'Associazione.

Nessun commento:

Posta un commento