RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 24 febbraio 2011

Thomas Berra alla Frick Collection New York


Ancora una volta mi trovo costretto a parlare di Thomas Berra. Come già comunicato sarà presente alla prossima edizione di Art Accessibile (vedi: http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/02/subculture-il-nuovo-progetto-di-thomas.html ), ma non è questo l'argomento di questo post... 
L'argomento, come troverete descritto di seguito è un altro, ovvero la presenza del giovane talento milanese, alla Frick Collection di New York. 
Complimenti a Thomas e chiedo scusa Chiara Canali alla quale ho "rubato" questa notizia dal suo Blog (http://artco.blogosfere.it/ )


Thomas Berra sarà l'artista protagonista dell'evento "Casanova and the Pleasure of Senses", la straordinaria vetrina del Veneto, di Venezia e della sua festa più famosa, il Carnevale, trasferita temporaneament a New York.
Non è altro che il primo "format entertainment"  predisposto dalla rassegna "Venexhibit" in collaborazione con Art Living di Milano e nell'ambito del progetto Triennale New York che intende valorizzare giovani talenti che, da soli, non potrebbero esprimersi al meglio in un palcoscenico cosi "irraggiungibile" come quello di New York.
Per questa tappa iniziale è stato prescelto lo street artists milanese Thomas Berra, già ideatore e protagonista della rassegna Sold Out presso l'Ex-Supermercato di Limbiate, quale vincitore del concorso indetto da Faram US: "Venexhibit: i colori della laguna", nell'ambito della valorizzazione di un giovane talento nel campo della pittura e dell'arte moderna.
In questa occasione Berra verrà invitato a fare un happening dell'evento, una "cronaca pittorica"  che ricalca le cronache di primo ottocento, demandate alla sapienza dell'artista e non ancora alla tecnologia delle macchine fotografiche.
Egli realizzerà un dipinto con tecnica estemporanea da riprodurre in due copie e da consegnare al main sponsor Faram Miodino, allo sponsor del concorso "Venexhibit: i colori della laguna" e ad un importante realtà museale Newyorkese quale la Frick Collection.
Casanova and the Pleasure of Senses
1 Est 70 th Street, New York

Nessun commento:

Posta un commento