RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 25 febbraio 2011

"Oltre ogni limite" l'ultima fatica letteraria di Micol Di Veroli

Gioco sulla fiducia e sulla stima. 
Parlo, per la prima volta, di un libro che non ho letto (non sono riuscito ancora a trovarlo...), l'ultima fatica di Micol Di Veroli : "Oltre ogni limite" edito per i tipi della casa editrice DEd'A (http://www.dedaedizioni.com/ ). 
A qualcuno potrebbere sorgere spontanea la domanda "allora perchè lo fai?" e la risposta è molto semplice: perchè seguo il lavoro dell'autrice da tempo e spesso, molto spesso, mi trovo a condividere il suo pensiero. Mi piace come scrive e soprattutto cosa... 
Quindi se siete più fortunati di me e riuscite a trovarlo, non abbiate esitazioni, fatelo vostro e divoratelo!


C’è chi si è fatto volontariamente sparare ad un braccio, chi ha tentato di raggiungere l’immortalità, chi ha impacchettato un’intera isola e chi ha vissuto giorno e notte fianco a fianco con un coyote, tentando di instaurare una sorta di dialogo. Ovviamente non stiamo parlando di un kolossal hollywodiano e nemmeno di un capitolo de Le avventure del barone di Münchausen di Rudolf Erich Raspe. Tutti questi eventi sono realmente accaduti nel corso della rocambolesca storia dell’arte contemporanea degli ultimi cinquant’anni ed al di là della loro veste bizzarra o spettacolare, essi hanno attuato un cambiamento non solo all’interno della produzione e della fruizione artistica ma anche una rivoluzione delle idee e dei comportamenti dell’intera società, il tutto all’insegna di una ricerca creativa priva di confini geografici e mentali. Questo libro raccoglie le cronache di artisti che tramite le loro intuizioni, si sono spinti oltre ogni limite…

Nessun commento:

Posta un commento