RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 28 febbraio 2011

"Lasciti Futuristi nella neoavanguardia Europea" di Renato Barilli


Ricevo, e giro con piacere, questa notizia dall'amico artista Dario Brevi (http://www.dariobrevi.net ), del quale vi ho già dato, in diverse e più occasioni, sue news...


Dario Brevi mi scrive:
"Ecco un'altra ottima (e storica) notizia, vi comunico, infatti,  che sono stati pubblicati gli atti del Convegno Internazionale sul Futurismo che si è tenuto lo scorso anno a Palazzo Reale di Milano. Nel suo intervento "Lasciti Futuristi nella neoavanguardia Europea"  Renato Barilli presenta, nell'ultimo capitolo, "un nuovo futurismo alla maniera di Balla" dove presenta il nostro gruppo e cita tutti i componenti. Vi indico i dati del volume (molto bello) "IL FUTURISMO NELLE AVANGUARDIE - Atti del Convegno Internazionale di Milano" a cura di Walter Pedullà edizioni Ponte Sisto € 60.00, se avete difficoltà a trovarlo in libreria lo trovate sul sito IBIS. Ciao Dario"

"Questo volume raccoglie gli Atti del Convegno Internazionale di Studi organizzato dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario del Manifesto del Futurismo. Si tratta di quaranta tra relazioni e comunicazioni lette da studiosi provenienti da Università italiane, francesi,  tedesche, inglesi e americane, storici e critici letterari che si erano distinti per le ricerche sul futurismo. Ratifiche, scoperte, ipotesi originali, solide argomentazioni, salti prospettici, audaci sconfinamenti: c'è stato tutto quello che c'era da spettarsi da un Convegno in cui ha trionfato il pluralismo dei punti di vista. Più che una celebrazione un riesame globale di una questione aperta un secolo fa e da allora mai chiusa...."

Nessun commento:

Posta un commento