RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 10 febbraio 2011

Da Exibart: buone notizie dal mercato...

Rubo la notizia da Exibart (http://www.exibart.com/notizia.asp?IDCategoria=204&IDNotizia=34515 ). E' un'ottima notizia,!




AA-artauction: Sotheby's Londra, volano Picasso e Marini. Ma è il trend a rassicurare…

La Natura Morta di Giorgio Morandi battuta a Londra
Una sessione con ottimi risultati ma senza record stellari, che forse è la migliore cartina di tornasole per un mercato nel quale il vento in poppa sia la normalità, non un’eccezione. Questo è stata l’asta
 Impressionist & Modern Evening sale che martedì ha movimentato Sotheby's Londra, portando comunque un 85% di venduto in valore, con oltre 80 milioni di euro per i 32 lotti esitati.
Stella della serata La Lecture di Pablo Picasso, del 1932, ritratto di Marie-Thérèse Walter, venduto - dopo una fitta serie di rilanci che ha coinvolto sette pretendenti - ad un anonimo compratore telefonico per quasi 30 milioni di euro, circa raddoppiando la stima iniziale. Ottimi risultati anche per Raddampfer am Landungssteg, tela del 1912 diLyonel Feininger, aggiudicata a 3milioni 744mila euro, stima quasi triplicata, e perRené Magritte, il cui Le Maître d'école ha spuntato quasi tremilioni di euro, attestandosi sulla stima più alta e stabilendo il nuovo record per un’opera su carta dell’artista belga.
Buono notizie anche per gli italiani: L'idea del Cavaliere di Marino Marini è andata aggiudicata a quasi 5 milioni di euro, mentre una Natura Morta di Giorgio Morandi, venduta per oltre un milione 600mila euro, ha stabilito il nuovo record in sterline per l’autore.

[exibart]

Nessun commento:

Posta un commento