RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 24 febbraio 2011

"ARTelier…l’arte giovane va di moda" al MUSAE (Museo Urbano Sperimentale Arte Emergente)

Mi piace segnalare questa mostra, in questo luogo, con questi artisti. Iniziative come questa e luoghi come questo dovrebbero diffondersi in tutta Italia come un virus... Da vedere! Anche perché è una rara occasione di ammirare un lavoro di Maurizio Rosazza Prin... meditate gente, meditate...


Nuova mostra-evento allo Spazio MUSAE che apre le porte ad alcuni artisti partecipanti al circuito nazionale MUSAE 2010 e ai primi selezionati del 2011.
Una fusione di linguaggi come da tradizione MUSAE, evento d’arte itinerante che negli scorsi anni ha invaso gli spazi urbani in lungo e in largo per lo stivale (ed oltre), con opere di land art, video art, installazioni, sculture, pitture, fotografie e performance, a contatto con migliaia di fruitori (collezionisti, addetti ai lavori ma anche pubblico occasionale).
La mostra, che inaugurerà Mercoledi 2 Marzo, vuole proporre diversi linguaggi e stili fortemente eterogenei: dalla pittura, alla fotografia, alle installazioni.

MUSAE dal 2006 sostiene l’arte e la creatività degli artisti emergenti ( under 35 anni) a livello nazionale ed internazionale, fornendo contesti e spazi per consentire ai giovani di emergere e di far conoscere il proprio lavoro attraverso un circuito di eventi ad ampio raggio. Il bando MUSAE si rivolge ad artisti provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero (sul sito è disponibile la versione in inglese).

Lo Spazio MUSAE  in quest’occasione cambia nome e diventa ARTelier… assecondando sia la vocazione del luogo in cui è situato, il cuore del triangolo della moda e del design milanese, che la vocazione dello Spazio stesso, nato e concepito come vetrina di scambio, tra giovani artisti e il territorio milanese. 
Non intendiamo parlare di artisti già noti sul mercato, ma di nomi che certamente solcheranno la cresta dell’onda, grazie al loro estro, all’attenzione per i particolari, alla capacità di realizzare creazioni uniche…

Espongono: Alessandro Acerra, Elena Bugada, Fabrizio Caboni, Luca Casareto, Federico Forzan, Carlo Golia, Federica Gonnelli, Marco Iacampo, Virginia Lopez, Kalo Mancuso, Maurizio Rosazza Prin, Dario Tironi, Michele Tonon, Veronica Vecchione, Alessia Zolfo.

Inaugurazione:  Mercoledi 2 Marzo, Ore 18,00.  Via Maroncelli 13, Milano.
Apertura al pubblico: 2-11 Marzo 2011. Lun.-Ven. 17,00-19,00. Sab. e Dom. solo su appuntamento



UFFICIO STAMPA MUSAE

tel. 0270009811 

Nessun commento:

Posta un commento