RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 17 febbraio 2011

Apre un nuovo spazio a Torino con: NEOPOPULART

Apre un nuovo spazio espositivo a Torino. Un segnale più che positivo! Allora sembra proprio vero, che la "crisi nera" targata 2009-2010, sia alle spalle. Speriamo bene... Apre sotto la guida attenta del duo Edoardo Di Mauro/Alessandro Icardi, anche questa è una cosa estremamente positiva. Mi piace sottolineare, tra l'altro, la presenza, in questa collettiva d'esordio, di alcuni artisti ai quali tengo particolarmente. Fra tutti il buon Marco Minotti, ma anche Vania Elettra Tam, Sam Punzina, Angelo Volpe e lo stupefacente Angelo Barile. Buon tutto e buona arte.  



Collettiva di apertura per Spazio Sansovino Arte Contemporanea, a cura di Edoardo Di Mauro ed Alessandro Icardi

Apertura venerdì 25 febbraio dalle 18.00 alle 21.30. Dalle 22.00 alle 0.30 Art Party con ingresso libero

Artisti : Art Code Torino, Fabio Ballario,Angelo Barile, Luciano Civettini, Matteo Ferreri, Monica Garone, Agnese Gemetto, Marco Minotti, Massimiliano Petrone, Silvio Porzionato, Sam Punzina, Vania Elettra Tam, Fabrizio Visone, Angelo Volpe

"Apre ufficialmente a Torino Spazio Sansovino Arte Contemporanea. Questo nuovo progetto nasce dall'incontro e dalla collaborazione di Angelo Barile, artista ed organizzatore, Edoardo Di Mauro, critico d'arte, docente dell'Accademia Albertina, Direttore Artistico del Museo d'Arte Urbana e condirettore della Fusion Art Gallery, ed Alessandro Icardi, operatore culturale e Direttore Artistico della P.O.W. Gallery. Lo spazio è un loft di 300 metri quadri, situato in un interno di via Sansovino di fronte alla Fondazione 107, una zona che pare destinata a diventare un nuovo distretto per l'arte contemporanea in una Torino che finalmente rivaluta a tal fine anche le zone periferiche della città. Intento dei promotori, in sintonia con le caratteristiche dello spazio, è quello di creare una vera e propria factory, un contenitore in grado di spaziare a trecentosessanta gradi sulla scena artistica contemporanea affrontando temi come il neo pop, oggetto della mostra d'apertura, la street art, il fumetto, il design, l'illustrazione e la grafica d'autore, ma anche vari aspetti dell'arte dagli anni ottanta ai giorni nostri, nochè progetti di respiro nazionale e rilievo pubblico. Sarà privilegiata la dimensione della collettiva anche se non mancheranno personali di impatto spettacolare. Saranno inoltre organizzate performance, concerti, dj-set, sfilate ed art-party. La comunicazione grafica e web sarà gestita da Onions, l'Ufficio Stampa e pubbliche relazioni da Daniela Bombardiere. Spazio Sansovino Arte Contemporanea via Sansovino 243/25g Torino Tram Bus 62 (fermata via Sansovino) 9 (capolinea piazza Stampalia) Info 335/6398351 340 7261790"

Nessun commento:

Posta un commento