RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 6 gennaio 2011

Scusate il ritardo... "Baghe & Brighe nell'arte contemporanea" di Gianfranco Schialvino

Si, scusate il ritardo... Scusate il ritardo perché arrivo tardi nel passarvi questa informazione. A giugno scorso, mi è stato donato un piccolo volumetto dal titolo divertente: "Baghe & Brighe nell'arte contemporanea" di Gianfranco Schialvino edito per i tipi de "Corriere dell'Arte Edizioni" (http://www.corrieredellarte.it/chi%20siamo.htm ). Questo libro, purtroppo, è rimasto "posteggiato" nella mia libreria fino a qualche giorno fa, quando mi è di nuovo capitato fra le mani. In tutta sincerità non mi aveva, fino ad allora, "ispirato" la lettura... Mamma mia, quale stupido errore!!! Illuminante, forse non del tutto condivisibile il giudizio personale dell'autore su alcuni fatti dell'arte ma decisamente... feroce, divertente e scritto bene! Molto meglio di tanti altri libri scritti dai i grandi "nomi" dell'arte sorretti da editori importanti! Non so che tipo di distribuzione possa avere (ripeto a me è stato donato... ed essendo privo di codice ISBN penso sia difficile trovarlo in libreria, forse il mezzo più efficace ancora una volta è la rete,,,), ma se lo trovate in giro non lasciatevelo sfuggire. Metita.





Gianfranco Schialvino

Pittore e incisore, è nato a Pont Canavese nel 1948. Si laurea in Lettere Moderne all’Università di Torino con Massimo Mila. Nel 1997 inizia l’attività editoriale con la rivista SMENS. Tra le pubblicazioni: Francesco Tabusso. Sulle ali della realtà (Verso l’Arte, 2009); Baghe & Brighe (Corriere dell’Arte libri, 2008); Tratti & ritratti (Fògora, 2007); Eandi. Sogni e poesia (Bacchetta, 2007).

Nessun commento:

Posta un commento