RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 25 gennaio 2011

A Fiesole, "Il genio ingenuo" antologica di Sergio Nardoni a cura di Giovanni Faccenda

Da venticinque anni conosco Sergio Nardoni. La mia stima e il mio rispetto è totale nei confronti di questo Artista che è sempre stato coerente con se stesso, con la sua arte, con i suoi collezionisti.
Ora la città di Fiesole ospita nei prestigiosi luoghi del Museo archeologico una sua antologica dal titolo "Il Genio Ingenuo" sotto la cura dell'amico Giovanni Faccenda, in collaborazione con la Galleria Orler e Casa d'Arte San Lorenzo. Cinquanta lavori che raccontano più di quarant'anni di pittura dipinta.



Si inaugura sabato 19 febbraio 2011 alle ore 17.30 al Museo Archeologico di Fiesole, nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano e al cospetto di una delle più emozionanti vedute di Firenze, la Mostra Antologica di SERGIO NARDONI “IL GENIO INGENUO – le stagioni della vita e della pittura (1970 – 2010)” curata da Giovanni Faccenda.
Si tratta di una numerosa ma accurata scelta di opere che ripercorrono, dagli esordi degli anni Settanta fino alle monumentali opere pubbliche di questi ultimi anni, il lungo cammino intrapreso dall’artista.



Sergio Nardoni è nato a Firenze nel 1947. Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Firenze e prima di dedicarsi esclusivamente alla pittura, è stato professore presso la sede fiorentina della Rutgers University .
Fra le numerose esposizioni pubbliche nazionali e internazionali si ricordano la rassegna “Ab antiquo” nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze e “Firenze per l’Arte Contemporanea” a Forte di Belvedere sempre a Firenze, nonché le mostre personali all’Expo Art di New York e quella presentata dalla Presidenza della Repubblica a Malta.

Nessun commento:

Posta un commento