RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 30 dicembre 2010

VICINO ORIENTE "dodici motivi per dirti ti amo" a cura di Giuseppe Bombaci

Il fermento culturale/artistico che c'è in Sicilia è davvero unico... nonostante l'oggettivo isolamento geografico trovo che questa terra sia fantastica proprio grazie alla naturale propensione dei siciliani verso l'arte e la cultura. Bravo Giuseppe.


VICINO ORIENTE "dodici motivi per dirti ti amo" a cura di Giuseppe Bombaci
MOSTRA PERSONALE DI GIUSEPPE CASSIBBA
FABBRIC/A - VIA G.MARCONI 40/42 CANICATTINI BAGNI (SR)
da giovedì 6 gennaio 2011 alle ore 18.00 a giovedì 27 gennaio 2011 alle ore 21.00


Giuseppe Cassibba è nato a Comiso nel 1965. Nel 1990 ha conseguito il diploma di Pittura presso l'Accademia delle Belle Arti di Brera - Milano. Nel 1995 espone a Klosterneurburg e a Vienna. Nel 1996 Franz Paludetto e Carolin Linding lo invitano a partecipare nel Castello di Rivara- Torino, ad una collettiva internazionale di giovani pittori emergenti. Nel 2002 viene scelto tra i migliori artisti siciliani under 35 per la mostra OndaD'Urto,un progetto per Fiumara d'Arte, nello stesso anno presenta una mostra di pastelli presso la Galleria degli Archi - Comiso. Nel 2003 per il Costaiblea Film Festival realizza una serie di pastelli La casa del nespolo tra Verga e Visconti con testi di Sebastiano Gesù e Luca Beatrice. Recentemente particolare rilievo ha assunto la sua partecipazione a Cheese Art 2006 con le opere “Contaminazioni” e nell'estate 2008 la mostra Africana – “Un continente di colore”. Nel 2009 ha partecipato presso la Galleria Koiné di Scicli alla mostra ”Chiaroscuro - Sicilia tra sogno e realtà” e presso la Galleria d'Arte Moderna delle Ciminiere di Catania, alla Mostra “Orme - Essenze di un miraggio - Migranti e migrazioni”.Ha anche partecipato alla mostra “I muri dopo Berlino a Milano e Valona e alla collettiva a tre con Iudice e Barbante “I colori del sudest. Attraverso Camarina” a Scoglitti. Vive e lavora a Comiso (Rg).

Nessun commento:

Posta un commento