RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 13 dicembre 2010

A Palermo, "DUE" mostra collettiva a cura di Tiziana Pantaleo

Il nucleo degli artisti selezionati dalla brava Pantaleo, fanno presagire una mostra di grande intersse. Mi piace sottolineare la presenza di Angelo CrazyOne, nell'attesa della sua importante personale milanese. Da vedere. 

DUE
a cura di Tiziana Pantaleo

Angelo Crazyone, Francesco Costantino, Francesco Cuttitta, Loredana Grasso, Antonio Lo Cascio, Salvo Lo Nobile, Katia Licari, Mirko Lost, Esmeralda Milici, Fabiola Nicoletti, Antonio Palminteri, Gianluca Paterniti, Gisella Spinella, Andrea Stepkova, Vincenzo Todaro.
DUE è il titolo della mostra che segna un nuovo appuntamento allo Spazio Cannatella. DUE sono gli anni che hanno visto nascere e crescere questa nuova realtà, e da questo pretesto facile, con la semplicità che da sempre contraddistingue l'attività dello Spazio Cannatella nasce il concept di questa collettiva. 15 artisti che attraverso un percorso tematico, analizzano idee e concetti, e operano su ciò che può essere legato ad una dualità, al doppio, all'ambiguità. Contrapposizioni, sdoppiamenti e divisioni, alterazioni dell'identità. Un' identità che è sempre in qualche modo doppia, perché consiste in un gioco continuo di integrazione e alienazione, di identificazione e differenziazione. Un'ambiguità insita nell'arte, le contraddizioni dell'immagine e della sua rappresentazione, quelle due dimensioni che danno vita ad una magia.

"Davanti all'obiettivo io sono contemporaneamente: quello che io credo di essere, quello che vorrei si creda io sia, quello che il fotografo crede io sia, e quello di cui egli si serve per far mostra della sua arte"
(R. Barthes)


sabato 18 dicembre alle ore 19.00 - martedì 18 gennaio 2011 alle ore 22.00

Spazio Cannatella
via Papireto 10
Palermo, Italy

1 commento:

  1. DUE-una collettiva importante,lo spazio Cannatella una realtà della "nuova
    generazione "di artisti palermitani.
    Complimenti alla bravissima curatrice TIZIANA PANTALEO
    anche io facCio un augurio vivissimo ad ANGELO crazyONE .
    SI' ASSOLUTAMENTE DA VEDERE.
    GRAZIE ANKE A ROBERTO MILANI KE CI TIENE SEMPRE AGGIORNATI !
    THANKS! M.

    RispondiElimina