RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 15 dicembre 2010

Beneficenza: un Natale con le palle!!


Ancora una volta il popolo dell'arte dimostra la sua generosità... Tiriamo fuori le palle tutti quanti!!!



Con l’arrivo del Natale il Touring Café di Como si rende nuovamente protagonista della solidarietà. Lo scorso anni, grazie all’iniziativa “Bottiglia d’artista”, furono raccolti oltre 3000 euro per sostenere l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Nel 2010 una nuova idea per aiutare questa volta a combattere un’altra temibile malattia: laleucemia.
Promotore dell’evento è ancora una volta Enzo Santambrogio che,  con il consueto supporto di Davide Deascentis, ha dato vita ad un altro momento d’arte che coinvolge 10 artisti del nostro territorio.
Un’idea semplice ma geniale: “il primo distributore automatico d’arte a scopo benefico”.
Con  un distributore di palline con sorpresa i dieci artisti presenteranno non una mostra d’arte ma un’occasione  sincera per un gesto benefico premiato dalla fortuna. Dal17 Dicembre 2010 al 15 gennaio 2011,  il distributore conterrà all’interno di altrettante palline ben 110 opererealizzare dai 10 artisti su supporti diversi e dalle dimensioni di circa 10,5, x 7,5 cm.
Alla cassa del Touring Café sarà possibile acquistare l’apposito gettone per devolvere la propria donazione e tentare la sorte scoprendo quale pezzo d’arte il destino avrà riservato al proprio gesto di beneficenza. Il prezzo del gettone è di soli 30 euro comprendo anche la cornice in cui conservare ed esporre l’opera estratta.
Gli artisti che si sono impegnati nell’iniziativa sono:  Marco BrennaLorenzo Butti, Francesco CorbettaMatteo Galvano, Marco GrassiFrancesca MarzoratiFabrizio MusaTom PortaEnzo SantambrogioAllessandro SpadariVania Elettra Tam.
Con un piccolo gesto, l’acquisto di un gettone, potrete contribuire ad una nobile causa e ricevere una delle opere realizzate da questi artisti. Una formula nuova in grado di superare le meccaniche spesso inadatte alla beneficenza delle aste d’arte e che ancora una volta punta a sostenere chi più ne ha bisogno.
L’inaugurazione dell’iniziativa si terrà Venerdì 17 alle ore 19.00 nello Spazio Espositivo del Touring Café di Como. Vi aspettiamo numerosi!!

Nessun commento:

Posta un commento