RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 12 novembre 2010

IL NUOVO FUTURISMO A TORTONA

Ancora una volta il gruppo dei Nuovi Futuristi, questa volta a Tortona... da vedere!




A Palazzo Guidobono in piazza Arzano a Tortona, grande collettiva dedicata allo storico gruppo dei "Nuovi Futuristi", un sodalizio creativo nato poco più di 25 anni fa intorno alla figura di Luciano Inga-Pin. Organizza la Fondazione Bandera per l'Arte di Busto Arsizio (VA) in collaborazione con l'associazione culturale ARCAdiA di Tortona e la curatela dello storico e critico d'arte Renato Barilli. 
Evento patrocinato dal Comune di Tortona.

"Lo spirito del Futurismo è stato, per più di un secolo, madre e matrice di ogni significativa proiezione in avanti dell'arte. La visione e il linguaggio dello spirito futurista ora ritorna emblematicamente nella sua freschezza rigenerativa e nella sua fertilità immaginifica, grazie all'opera di uno specifico gruppo di artisti che Tortona ha l'onore di ospitare presso Palazzo Guidobono, dopo il successo della prima mostra presso la Fondazione Bandera per l'Arte di Busto Arsizio.
Un'occasione preziosa per riflettere sui sensi profondi e sui codici trasversali dell'arte e un invito, che auspichiamo tutti accolgano, a ricollocare il sogno innovatore ed appassionato come centro incessante dell'amore per la bellezza".
L'Assessore alle politiche culturali Giorgio Musiari

Gianantonio Abate, Clara Bonfiglio, Dario Brevi, Gianni Cella, Andrea Crosa, Innocente, Marco Lodola, Battista Luraschi, Luciano Palmieri, Plumcake, Umberto Postal
programma
- vernissage: sabato 20 novembre ore 17.00
- vendita catalogo mostra
- eventi collaterali: performance musicale-letteraria, intrattenimenti musicali, brunch, esposizione e dimostrazione arti applicate

orari
- da mercoledì a sabato dalle 15.30 alle 19.30
- domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30
- chiusura: 25 e 31 dicembre 2010, 1° gennaio 2011

ingresso
gratuito

Nessun commento:

Posta un commento