RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 17 ottobre 2010

TAKING OVER installazione ambientale a Torino

Ora si chiama "Installazione ambientale" una volta era la "Land art". A parte i cavilli del lessico, mi piace, comunque, l'idea dell'arte contemporanea al servizio della riqualificazione e valorizzazione del territorio. Aspettando la primavera del 2011 per apprezzarne il risultato...




Art Program / Workshop_17
23 ottobre 2010
Taking over
condotto da Andreas Gedin

Sabato 23, dalle 10.00 alle 18.00
Prenotazioni per massimo 15 partecipanti, sino a esaurimento posti.


Taking over è un’azione di scrittura collettiva svolta attraverso il medium vegetale: seimila bulbi di muscari armeniacum bianco.
Sulla collina, rasata per l’occasione in modo da offrirsi come un foglio bianco su cui scrivere, si procederà a scavare nel terreno, ritagliando, come in una scultura rovesciata, la forma della “T”, della “A” e così via, fino a completare il breve statement di dieci lettere in grandi dimensioni: taking over. Dall’inglese “prendere in carico”, “prendere possesso”, “subentrare”, “mutare”: il significato di questo messaggio enigmatico e aperto, compilato in inglese, sarà svelato, col tempo, dal lavorio segreto della terra e della natura in trasformazione. Andreas Gedin, artista presentato da Lorenzo Taiuti, tornerà al PAV nella stagione nuovamente mite del 2011 per celebrare con una festa la fioritura dei bulbi bianchi e l’emersione dell’installazione ambientale.

Partecipazione libera di tutto il pubblico dalle 15.00


Informazioni e prenotazioni:

PAV Centro sperimentale d’arte contemporanea
Via Giordano Bruno, 31 - 10134, Torino
Tel. 011.3182235
lab@parcoartevivente.it

Nessun commento:

Posta un commento