RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 22 ottobre 2010

MARINA GIANNOBI - a cura di Martina Cavallarin

Conosco molto poco il lavoro di Marina Giannobi dal potermi permettere qualsiasi tipo di giudizio o riflessione.
Per contro però conosco molto bene la serietà, la competenza, il lavoro e la passione di Martina Cavallarin.
Le conclusioni sono semplici da trarre: tutti a Venezia a conoscere questa interessante fotografa.

MARINA GIANNOBI
Ciò che vediamo, ciò che ci guarda – CAP II
A cura di Martina Cavallarin

Dal 30 ottobre al 26 novembre 2010
Opening 30 ottobre ore 19.00

Sabato 30 ottobre 2010 l’associazione culturale scatolabianca in scatolabianca project room @ Galleria delle Cornici in collaborazione con Roberta Lietti Arte Contemporanea inaugura “Ciò che vediamo, ciò che ci guarda - CAP II”, mostra personale di Marina Giannobi, a cura di Martina Cavallarin. La pratica artistica di Marina Giannobi parte da uno sguardo attento e poetico sulla realtà sviscerato attraverso l’indagine di ossessioni che l’artista cattura con meticolosa curiosità e talentuoso taglio fotografico. L’obiettivo della sua macchina si concentra sull’osservazione delle persone riprese in luoghi pubblici quali metropolitane, stazioni, pensiline ferroviarie dislocate in varie parti del mondo. L’attenzione si focalizza quindi sugli indizi minimi, sui gesti appena sussurrati, su pose ineguali che ruotano attorno al libro inteso come oggetto e come significante, protagonista attivo e passivo di una schedatura antropologica delle cose. In questa serie in bianco e nero il libro si dissolve con un effetto che va nella direzione dell’astrazione definendo un’immagine sfocata in alcune parti e più decisa in altre. I bianchi e i neri sono netti e risoluti oppure imprevedibili, ma sempre studiati e sapienti.
La mostra di Marina Giannobi gode di una forte suggestione espressa attraverso evanescenze morbide e una narrazione intima, psicologica, essenziale.

scatolabianca project room @ Galleria delle Cornici 
Via Sandro Gallo 49\C – Lido di Venezia

Nessun commento:

Posta un commento