RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 10 ottobre 2010

INCURSIONI a cura di Margherita Levo Rosenberg e Amandine Nabarra Piomelli

INCURSIONI



Mostra d´arte contemporanea

25 giugno - 15 ottobre 2010

A cura di Margherita Levo Rosenberg e Amandine Nabarra Piomelli


Venerdì 15 ottobre presso il dipartimento di Ricerca e Sviluppo Farmaci dell´iit - Istituto Italiano di Tecnologia - diretto dal professor Daniele Piomelli, si concluderà una mostra d'arte contemporanea dal titolo "Incursioni"; una scelta di opere dell'Istituto per le Materie e le Forme Inconsapevoli - Museattivo Claudio Costa di Genova Quarto.
In mostra Claudio Costa e Davide Raggio insieme ad alcuni artisti dell'atelier di arteterapia del Centro Franco Basaglia (Dipartimento Salute Mentale - ASL 3 Genovese): Stefania Gesmundo, Dorina Monaco, Alice Scano, Federico Tonini, Gian Franco Vendemiati e Giovanna Vitarelli.
La mostra, a cura di Margherita Levo Rosenberg e Amandine Nabarra Piomelli,  in corso dal 25 giugno scorso, sarà conclusa con un piccolo rinfresco alla presenza degli artisti, alle ore 17.00 di venerdì 15 ottobre, presso l'Istituto Italiano di Tecnologia ( via Morego 30, 16163, Genova) che, dopo "iit, cinque artisti per un evento", la mostra a cura di Elisabetta Rota, per la regia de "L'uovo di struzzo" (Torino), conferma l'intenzione di continuare ad offrire uno spazio all'arte contemporanea.
Sulla scia di un incontro tra diverse creatività si possono ammirare, insieme con le opere d´arte, immagini stereoscopiche di ultima generazione di proteine ed un simpatico robot di produzione interamente italiana.

Per info: 3396630568

Nessun commento:

Posta un commento