RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 2 ottobre 2010

Galleria San Lorenzo a Step09 con il progetto "Popage" by Andy



Giunta alla seconda edizione, Step09 (http://www.step09.com/ ), singolare ArtFair, nata dalle fervide menti di Ilaria Centola e Francesco Gattuso, quest'anno cambia location e raddoppia i partecipanti.
Infatti la manifestazione, che si terrà a Milano dal 26-28 nov 2010, trova spazio presso le sale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (http://www.museoscienza.org/ ) e arriva a proporre i progetti di oltre trenta espositori.

Come nella passata edizione. questa piattaforma, mira alla diffusione e alla valorizzazione dell'espressione contemporanea e come affermano gli organizzatori: "Step09 è un format interdisciplinare in cui arte contemporanea, live act, musica e cultura dividono lo stesso palco offrendo al pubblico un’esperienza unica nel panorama delle rassegne e delle fiere d’arte".

Anche quest'anno è prevista la partecipazione di Galleria San Lorenzo.
La proposta che la Galleria intende condividere con i visitatori, è quanto mai in sinergia con le intenzioni degli organizzatori. Infatti nell'ambito della continua ricerca nel mondo del contemporaneo si presenta con due progetti.
Il primo dedicato alla giovane e fresca proposta pittorica dello street-artist Thomas Berra che presenterà una installazione site-specific, dove troveranno convivenza video e pittura.




La seconda proposta, più complessa ed articolata, si svilupperà su due interventi: un progetto musicale dal titolo POPAGE, visibile la sera dell'inaugurazione (26 novembre 2010), ideato da Andy (Blue Vertigo) ed il chitarrista Fabio Mittino, che mira a catalizzare l'attenzione sul connubio arte-musica ed il secondo, costituito da una rassegna di opere create dal laboratorio creativo FLU-ON (ideato e diretto sempre da Andy) dove verrà posto l'accento su il collegamento fra PopArt e Neo-Pop.



"popage"

Una breve performance musicale per catalizzare l'attenzione
sul connubio arte - musica.

Fabio Mittino:
Studia chitarra classica dall'età di 13 anni.
Nel 1998 viene introdotto da Bert Lams ai corsi di Guitar Craft, diretti da Robert Fripp.
Da quel momento continua lo studio dello strumento con questa tecnica, suonando come solista e in diversi gruppi.
E' membro stabile del progetto Rezophonic.















Andy:
Musicista, pittore, dj e compositore di musiche per la danza contemporanea,
cofondatore dei bluvertigo, sassofonista, tastierista e cantante.
Svolge il suo percorso creativo tra musica e arte figurativa.
Recentemente ha sonorizzato l’installazione di Marco Lodola presso
Il Padiglione Italia alla Biennale di Venezia.





vedi anche:

Nessun commento:

Posta un commento