RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 20 settembre 2010

Personale di Daniela Forti - Meduse- Luce e Movimento

Amo l'arte in tutte le sue forme ed espressioni.
L'arte di Daniela Forti è quanto di meglio si possa ammirare nel campo del vetro.
Ho avuto la fortuna, in più occasioni, di trattare alcune sue creazioni. Leggere ed eteree, riescono a coinvolgere anche il più sofisticato collezionista.
Unico handicap: il solito preconcetto discriminante sul mezzo espressivo, dove i più pensano che creare con il vetro sia ancora una forma di artigianato... andate a vedere questa mostra, poi ne riparleremo!


In occasione del Festival del Silicio di Colle Val d’Elsa – Siena in svolgimento dal 23 settembre a dicembre presso il Museo del Cristallo di Via Dè Fossi 8/a; Daniela Forti espone le sue nuove creazioni di vetro e cristallo, le Meduse. Dei ‘poetici’ cnidari, esseri che nei secoli non hanno subito metamorfosi, le sue opere conservano le trasparenze, il senso dell’acqua, la leggerezza dell’aria.
Nella stessa esposizione presso il Museo del Cristallo, troviamo le opere che Forti ha creato con il designer Duccio Trassinelli. La serie forma e luce nasce da questo incontro e dal desiderio di creare sculture luminose, un insieme di arte e tecnologia.


Giovedì 23 settembre · 18.30 - 23.00
Museo del Cristallo
Via dei Fossi 8/a
Colle di Val d'Elsa, Italy

Nessun commento:

Posta un commento