RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 21 settembre 2010

Lutto nel Mondo dell'arte...


Riprendo la notizia da Exibart (http://www.exibart.com) anche se ne ero già venuto a conoscenza, purtroppo. Persona solare, sorridente che credeva nell'arte, che amava il suo lavoro e che ricorderò sempre con piacere.

pubblicato lunedì 20 settembre 2010
Lutto a Milano, morto il gallerista Vittorio Costantini


Con la sua Galleria Il Torchio Costantini è stato per anni un protagonista di buon livello del mondo dell'arte di Milano. L'ultima mostra presentata risale ad aprile, con Il libro dell'acqua per Martì, personale dell'artista catalano Joanpere Massana, secondo atto di un progetto iniziato nel 2008 con Il libro dell'acqua. Parte II.
Nella notte fra sabato 18 e domenica 19 settembre si è spento nel capoluogo lombardo Vittorio Costantini, gallerista attento ai giovani artisti che ospitava nei suoi spazi alternando le mostre con autori più affermati, sempre con un ottimo sguardo sulla scena internazionale. Fra gli ultimi passati negli spazi di via Crema ci sono Ray Smith, Matías Sánchez, José Bedia, Gianni Cuomo, Luciano Bobba, Alessandro Spadari, Francesca Galliani, Achille Perilli, Paolo Radi. Le esequie si terranno martedì 21 settembre - alle 14 e 15 - presso la Chiesa di S. Adele, via Don Minzoni, Bucinasco (Milano).

Nessun commento:

Posta un commento