RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 11 settembre 2010

"COSMOGONIE" Matilde Trapassi a cura di Arturo Schwarz

La Libreria Bocca di Milano è un'istituzione nazionale ormai da tempo. Non tutti sanno però dell'esistenza delle "Segrete di Bocca"... Beh è giunto il momento di scoprirlo! L'amico di rete Giorgio Lodetti, è il "Deux ex machina" della "cosa"! Leggete qui sotto e...


Serata di apertura V stagione
Lunedì 13 settembre ore 18.30!

Matilde Trapassi

"C O S M O G O N I E"
a cura di Arturo Schwarz


I locali di Via Molino delle Armi, chiamati "Le Segrete di Bocca", sono sede del ciclo di incontri culturali "Pensieri e Parole", programma di eventi che ha preso il via nell'ottobre del 2008 ed è ormai giunto quasi al termine della sua prima stagione. L'idea di destinare lo spazio ad una serie di eventi anche molto diversi tra loro, è nata dal desiderio di occuparsi d'arte e di cultura a trecentosessanta gradi, cercando di sviluppare e favorire le contaminazioni tra un genere e l'altro. Le mostre di arti figurative fanno da cornice a dibattiti su vari argomenti, a letture di poesie e testi in prosa, a momenti musicali e piccoli saggi di danza e di teatro, il tutto in un ambiente ricco di libri e opere d'arte, già luogo ideale per le nostre iniziative. Gli appuntamenti sono sempre il lunedì pomeriggio, a cadenza settimanale, un ritrovo fisso per quanti desiderano scambiare opinioni su vari temi e conoscere sempre cose nuove. L'ambiente è , infatti, molto familiare, lontano da impostazioni accademiche, questo per facilitare il dialogo e l'interazione tra pubblico e relatore. Il modello al quale ci siamo ispirati è quello dei vecchi Salotti della borghesia e nobiltà dei tempi passati, dove si discorreva di arte e cultura, si ammiravano opere nuove e dove spesso nascevano nuove idee. In questi mesi il pubblico ha dimostrato molto interesse per le nostre iniziative e speriamo questo sia solo l'inizio di un nuovo cammino accompagnati da un folto nucleo di artisti, sempre desiderosi di collaborare con noi proponendo le loro ultime creazioni. (B.F.)

Links
http://www.scribd.com/doc/33820569/SERATA-DI-APERTURA-5a-STAGIONE-lunedi-13-settembre-2010-ore-18-30 (PROGRAMMA)
http://www.libreriabocca.com/eventodelmese.asp (IMMAGINI)

Giorgio Lodetti

Le Segrete di Bocca
Via Molino delle Armi 3/5
20123 Milano

Lunedì ore 18.30 (vedi programma Pensieri e Parole)
da Martedì a Venerdì 10-14/16-19 (Chiuso Luglio - Agosto)
E.mail: giorgio.lodetti@libreriabocca.com
Tel.: 02.58302093 Fax: 02.58435413

Pensieri & Parole

LA VITA È UN VIAGGIO DI CONOSCENZA.

VUOI UNIRTI A NOI?

ASSOCIATI ALLE SEGRETE DI BOCCA!

Essendo idealmente l'esistenza perenne movimento di conoscenza e creazione, è con reale piacere che Olga Karasso e Giorgio Lodetti hanno deciso di inserire una novità importante nel programma della nuova stagione culturale Pensieri e Parole 2010-2011 delle Segrete di Bocca. Si tratta dell’avvio di alcuni Corsi formativi e specialistici in diversi campi del sapere, che saranno tenuti da docenti di elevata professionalità. Affinché ognuno dei partecipanti si senta personalmente seguito e incentivato, i gruppi di studio e lavoro saranno composti da un numero ristretto dipersone. L'intento è quello di creare una moderna Bottega Rinascimentale di Arti e Mestieri – come luogo di incontro e dibattito tra artisti, uomini di cultura e appassionati – che offra l’opportunità di scoprire a chi, tra vecchi e nuovi amici e conoscenti, ne fosse invogliato - in maniera estremamente piacevole e non artificiosa - qualità e percorsi non emersi o desiderosi comunque di perfezionamento.

Nessun commento:

Posta un commento