RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 28 settembre 2010

ARCHIVIARTI alla Fabbrica Borroni a cura di Fiordalice Sette




Fabbrica Borroni, si dimostra ancora una volta una delle "Istituzioni" più sensibili nei confronti della giovane arte. 
Archiviatrti, giunto alla sua seconda edizione, sotto l'ottima guida della giovane e brava Fiordalice Sette, è uno degli eventi più interessanti dell'autunno 2010. 
Oltre alla presenza di artisti come Marco Minotti, con il quale collaboro da un paio d'anni, mi piace "scoprire" la presenza di molti artisti che hanno partecipato alla scorsa edizione del Premio Patrizia Barlettani "NEXT_GENERATION 2009" (Marco Cassani, Angela Loveday solo per citarne alcuni), della raffinata Elisa Rossi e della brava Alice Olimpia Attanasio della quale ho avuto il piacere di curare e ospitare la sua personale "Medication" nella passata primavera. Ancora una volta tanto di cappello ad Eugenio Borroni



ARCHIVIARTI
alla scoperta della giovane arte italiana
10 / 21 novembre

ARCHIVIARTI è un progetto di Fabbrica Borroni finalizzato alla promozione e alla valorizzazione della giovane arte italiana che consiste nella selezione e nell'archiviazione di dati biografici e immagini relativi alla produzione di artisti italiani a cui Fabbrica Borroni desidera conferire la possibilità di esporre alcuni esempi della propria arte sul suo sito web (www.fabbricaborroni.it).
Il materiale da noi proposto tramite ARCHIVIARTI sarà dunque visibile e accessibile a tutti, costituendo per gli artisti un'occasione per farsi conoscere dal vasto bacino d'utenza del sito di Fabbrica Borroni, costituito da gallerie, critici, curatori, operatori del settore, attorno a cui gravitano naturalmente molti artisti, per cui ARCHIVIARTI rappresenta anche un'opportunità di confronto, scambio, e collaborazione.Il materiale presentato per l'archiviazione sarà sottoposto al vaglio dei responsabili culturali della Fabbrica Borroni. All'atto della consegna del materiale verrà richiesta la delibera all'utilizzo del materiale stesso a fini divulgativi e promozionali. Non sono previsti costi di partecipazione.Il progetto prevede la possibilità di realizzazione di una archivio fisico presso la sede di Fabbrica Borroni (Via Matteotti 19, 20021 Bollate, MI) dove poter consultare liberamente materiale cartaceo e digitale relativo alla giovane arte italiana, coerentemente con la mission di Fabbrica Borroni.
Fiordalice Sette 
Responsabile attività culturali 

ARTISTI SELEZIONATI:
Alice Olimpia Attanasio, Fabrizio Bellomo, Marco Bonafè, Alessandro Bulgarini, Saturno Buttò, Erica Campanella, Linda Carrara, Marco Cassani, Cristian Castelnuovo, Claudio Cavallaro, Francesco Corbetta, Elisabetta Di Sopra, Alessandro Filardo, Giurmanic, Dario Lazzaretto, Angela Loveday, Marco Minotti, Lorella Palleni, Daniele Pasinetti, Samantha Punzina, Emanuele Rocchi, Elisa Rossi, Giuditta Solito, Vincenzo Todaro, Veronica Vallini






Fabbrica Borroni srl via Matteotti, 19 20021 Bollate (MI) 
telefono 02 3650 7381 fax 02 3650 7046 lunedì - venerdì 10 /18
urgenze e festivi 335 209 269  custode 02 383 02802

Nessun commento:

Posta un commento