RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 26 settembre 2010

AMACI 6° Giornata del Contemporaneo


Il 9 ottobre prossimo, torna AMACI: la Giornata del Contemporaneo, giunta ormai alla sesta giornata a cui aderiscono circa mille spazi pubblici e privati che, per l’occasione, aprono gratuitamente al pubblico. 
Il suggerimento che posso dare a tutti gli interessati è quello di segnarsi la data in agenda e consultare il sito: http://amaci.org/  per trovare gli eventi, i luoghi e le mostre che ognuno ritiene più interessante e confacente ai propri gusti.


Nell'edizione passata, era stato il maestro Ontani (1943) a firmare l’immagine-guida dell’evento, mentre in questa edizione, l'icona della manifestazione è un opera di Stefano Arienti (1961) dal titolo "Cristalli" dove viene rappresentata un'Italia fatta di frammenti di vetro (nell'anno del 150° anniversario della repubblica...) a dimostrazione delle condizioni in cui versa lo stato dell'arte in Italia. 
Aldilà delle polemiche, penso realmente che sia una occasione davvero speciale per abbandonare per un giorno i telecomandi ed andare a scoprire quanto vibrante e attiva sia nonostante tutto e tutti la scena artistica contemporanea nel nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento