RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 19 luglio 2010

"LOCUS ANIMAE, quinto episodio"

Palazzo del Turismo, foyer
piazza Brescia 11
Jesolo, Italy

a cura di Stefano Momentè



23 luglio > 7 agosto 2010

Aperta tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00.

vernissage: 23 luglio, ore 19.00
presenta Aldo Trivellato.

artisti: Annalù, Debora Barnaba, Marco Bernardi, Saturno Buttò, Alessandro Di Gregorio, Vincenzo Doronzo, Daniele Farina, Cristina Iotti, Marzia Martin, Andrea Martinucci, Jara Marzulli, Stefano Momentè, Roberta Padovani, Lorella Paleni, Marilena Pasini, Luigi Rizzetto, Alexandra Scroccaro, Carlo Volpicella, Sasha Zelenkevich

---

Dal 23 luglio al 7 agosto nel foyer del Palazzo del Turismo di Jesolo torna Locus Animae: due settimane all'insegna dell'arte contemporanea e delle nuove tendenze artistiche. Diciannove artisti invitati a rappresentare il macrocosmo della produzione italiana e internazionale.
Una manifestazione che cresce nel tempo - arrivata oggi al quinto episodio -, un evento che è quasi un Manifesto, come scrive nella presentazione del catalogo Aldo Trivellato: «Il Duemila non ha ancora espresso manifesti d'arte, forse incapace di farlo, specchio di un mondo solo. L'artista è sempre un'eccezione, per abilità e saperi, per l'idea o per la forza, ed è quindi unico. Per mettere assieme le diverse rappresentazioni del mondo, costruite dai diversi artisti, serve un catalizzatore, capace di concentrare l'attenzione e unire tutto ciò che ci sembra disunito. All'interno di questa rassegna, il Locus Animae è il catalizzatore che congiunge una ventina di artisti, dalle direzioni uniche ed irrelate, eppure connesse. Il compito è quello di raccontare che cos'è il corpo, anzi l'anima, provando a risolvere il dualismo in un luogo che diventa contenitore: il fare artistico».
La mostra rimarrà aperta tutte le sere dalle 19.00 alle 23.00, con ingresso libero. L’inaugurazione si terrà venerdì 23 luglio, alle 19.00, con la presenza di Aldo Trivellato e parte degli artisti.

finissage: 7 agosto, ore 21.00
La chiave dell'ascensore
di Agota Kristof
Performance di lettura teatrale a tre voci
con NIves Carli, Chiara Cereser e Chiara Morandin


Catalogo in mostra.

Orari: mostra aperta tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00.

Info:
info@circoloartistico.it

Con la collaborazione e il patrocinio della Città di Jesolo.

1 commento: