RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 13 giugno 2010

Obraz 10 dieci anni della galleria Obraz

Dieci anni di lavoro, la conclusione di un ciclo. Tante mostre, tanti giovani che hanno avuto lo spazio per esprimersi, molti dei quali sono ormai dei nomi nello scenario artistico nazionale. Obraz, fin dalla sua fondazione, ha in un certo senso avuto la pretesa di colmare un vuoto, vista la mancanza a Milano di spazi che si occupino realmente delle energie (tante) del nostro territorio. Pensiamo di esserci riusciti. Obraz ha proposto la ricerca di molti esordienti, non solo artisti ma anche nuovi talenti della critica. È stata un polo di aggregazione e di confronto che ha condotto molti di questi verso un percorso di crescita professionale. Adesso, dieci anni dopo, si celebra la mostra di chiusura dello spazio di Vicolo Lavandai, che vedrà la partecipazione di tutti, o quasi, gli artisti che hanno gravitato nella galleria. Non è un addio, ma un arrivederci. Un altro spazio più prestigioso è pronto all'apertura per proseguire il cammino. Anche la vendita delle opere sarà interamente devoluta a finanziare il progetto e la rinascita del nuovo spazio, affinchè possa ancora esistere a Milano uno spazio di ricerca e di sperimentazione per i giovani artisti.
Grazie a tutti, Loris Di Falco

Artisti in mostra :
Piero Addis Arcangelo Dario Arcidiacono Francesco Arena Mirko Baricchi Alessandro Bellucco Valerio Berruti Andrea Bianconi Giuseppe Bombaci Davide Bramante Marco Casentini Marco Cirnigliaro Roberto Coda Zabetta Davide Coltro Leonida De Filippi Cristiana Depedrini Michele Dieli Marina Falco Marco Fantini Giovanni Frangi Tamara Ferioli Riccardo Gavazzi Marina Giannobi Daniele Girardi Massimo Gurnari Federico Guida KOROO Paolo Maggis Carla Mattii Gianna Moise Barbara Nahmad Matteo Negri Davide Nido Alessandro Papetti Danilo Pasquali Marco Petrus Luca Pignatelli Annalisa Pirovano Gabriele Poli Michela Pomaro Rossella Roli Eleonora Ross Filippo Sciascia Giuseppe Veneziano Velasco Vitali Andrea Zucchi Claudia Zuriato

Sul sito della galleria in continuo aggiornamento troverete le opere di quest’ultima mostra, la storia della galleria, i commenti di coloro che l’hanno animata e se volete potreste anche voi lasciare la vostra testimonianza sui 10 anni della galleria nel blog dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento