RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 26 aprile 2010

Museo Carandente di Spoleto, il nuovo direttore è Gianluca Marziani

da Exibart:


È conosciuto anche come Galleria di Palazzo Collicola, ma ora sarà noto come Palazzo Collicola Arti Visive - Museo Carandente. È la raccolta di arte contemporanea di Spoleto, creata dal grande storico e critico d'arte scomparso lo scorso anno dopo la sua intensa attività legata all'attività al Festival dei due mondi. Una raccolta che attendeva un nuovo direttore dalla dipartita dello stesso fondatore, e che ora l'ha trovato con la nomina di Gianluca Marziani.
“Ho cambiato subito il nome - dice Marziani - per omaggiare doverosamente la figura di Carandente e, al contempo, imprimere al museo la sua voglia di ricerca internazionale, di contenuti innovativi e aperti, costruendo un programma che sia unico nel panorama nazionale”.
Fortemente voluto dall'assessore alla Cultura spoletino Vincenzo Cerami, Marziani è stato designato come erede di Carandente in una città che ha sempre avuto l'arte visiva tra le sue priorità di programmazione. Il lavoro di rilancio elaborato dal neodirettore parte dalla denominazione, e si svilupperà in un imponente palazzo storico appena restaurato, “un vero e proprio hub dei linguaggi visivi che ospiterà molte sorprese per tutti gli appassionati d'arte”. Il programma ufficiale delle mostre prenderà il via sabato 26 giugno 2010.

Nessun commento:

Posta un commento