RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 22 aprile 2010

Motivo d'orgoglio...


Alice Volontè è una giovane neo-dottoressa, di Milano, laureata con 110 alla UILM in Scienze della Comunicazione e Spettacolo discutendo una tesi dal titolo: "ARTE: NON SOLO MERCATO, IL RUOLO DELLA CASA D'ARTE SAN LORENZO".
Tutto ciò è ovviamente per tutti noi grande motivo d'orgoglio e di stimolo per continuare nel percorso intrapreso quindici anni fa.

Da una breve e superficiale ricerca emerge che sono state scritte innumerevoli tesi sul rapporto arte/economia, storia dell'arte/collezionismo, arte e società ect. ect. ma che mai in passato, sembra sia stata discussa una tesi su di una realtà dedita al commercio di opere d'arte, come Casa d'Arte San Lorenzo ( in verità, ci sono alcuni precedenti di tesi su persone e luoghi dell'arte, come ad esempio su Leo Castelli o gallerie come Gogosian, White Cube ect.)

2 commenti:

  1. Ciao,
    Scusa se mi permetto di lasciare il mio umile parere che non vuole essere in alcun modo offensivo ma una critica bisogna farla alla San Lorenzo, staff serio, persone davvero carine e informate che predicano di tutto e su tutto molto bene ma la pecca più grossa è l'assoluta modestia dei vostri artisti per non dire scarsi. C'è di meglio in Italia speriamo che qualcuno degli addetti ai lavori se ne accorga per la salvaguardia dell'arte contemporanea.

    RispondiElimina
  2. Rispetto l'opinione di tutti, veramente tutti anche quando non la condivido come in questo caso. Mi piacerebbe sapere però chi esprime quest'ultima... Hermia mi dice veramente poco... sei un critico? uno studioso? un collezionista? Fammi sapere...

    RispondiElimina