RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 16 aprile 2010

L' EVENTO NELL' EVENTO - REGINE DI CUORI



L' EVENTO NELL' EVENTO



Data: mercoledì 28 Aprile alle h.19,00
Location: LA CONTEMPORANEA – Studio | Art Gallery – Arte Architettura Interior Design
Via della Rocca ,36
10123 Torino
www.lacontemporaneatorino.com
TEL: +39.011.0746769
Ingresso: gratuito
Organizzazione:
LA CONTEMPORANEA Studio ArtGallery– Torino l Associazione Culturale LA DONNA E L' ARTE
Info:+39.011.0746769 - +39.011.4342327
info@lacontemporaneatorino.com
www.lacontemporaneatorino.com





LA CONTEMPORANEA Studio I Art Gallery, in collaborazione con l' Associazione culturale LA DONNA E L’ARTE è lieta di presentare una serie di appuntamenti che vedono come protagonista l'Arte in tutte le sue diverse modalità di espressione.
La sinergia tra le due attività ha lo scopo di creare un maggior coinvolgimento del pubblico attorno al tema dell' Arte, senza distinzione né gerarchizzazione delle varie sfaccettature che essa possiede, ma, anzi favorendo lo scambio e l'interconnessione fra forme di comunicazione artistica differenti.
Si tratterà, come suggerisce il titolo stesso dell' iniziativa, di un “EVENTO NELL' EVENTO”, in quanto tutte le proposte culturali saranno organizzate nella cornice interessante ed unica della mostra in corso in quel momento presso “La CONTEMPORANEA”.
Si spera inoltre di valorizzare la componente femminile che permea questo progetto, sottolineando quel preciso imprinting che le natura de LA CONTEMPORANEA e
dell' Associazione LA DONNA E L’ARTE desiderano conferire a tutto il loro operato.


“ REGINE DI CUORI ”

Il secondo appuntamento di L' EVENTO NELL' EVENTO sarà dedicato al tema dell' Amore,
l' espressione più viscerale e pura del sentimento umano ispirata da speciali figure femminili e realizzatasi attraverso manifestazioni che abbracciano la Letteratura, la Poesia, la Musica, fino al Teatro ed all' Arte architettonica.
A guidare gli ospiti attraverso questo romanticissimo viaggio sarà Rosella Bono, poetessa, scrittrice, autrice di testi teatrali e collaboratrice de La STAMPA per la rubrica “Sul filo della memoria” dell' allegato Torino Sette.
Dalle liriche di Pablo Neruda e di Tagore alle poesie di Alda Merini, passando per le dichiarazioni di Romeo a Giulietta e le struggenti lettere di Frida Kahlo per il noto e amato muralista Diego Rivera, si arriva alla commovente storia che ispirò la costruzione del Taj-Mahal in India.
I brani verranno letti ed interpretati dalla stessa Bono e dalla giovane Elektra Bauducco (allieva della GIPSY MUSICAL ACCADEMY di Torino), intervallate dalle soavi esecuzioni di arpa celtica di Daniela Vendemiati, importante figura artistica conosciuta per essere stata prima arpa del Teatro Regio di Torino di cui a fatto parte per ben 35 anni.
Un incontro denso, coinvolgente, intenso, arricchito dalla sensibilità e dal talento dei professionisti che lo realizzeranno ed inserito nella incantevole cornice della mostra dell'artista friulano Pier Toffoletti, INSERTS, di cui verranno illustrate le opere, le tecniche di esecuzione e le poetiche di ispirazione.



UFFICIO STAMPA:
Responsabile Comunicazione La Contemporanea:
NICOLETTA PECILE - tel. +39.011- 074.67.69 cell.+39. 339-7496818
n.pecile@lacontemporaneatorino.com


vedi anche:
SABATO 20 FEBBRAIO 2010
Comunicato stampa "INSERTS" personale di Pier Toffoletti
http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2010/02/comunicato-stampa-inserts-personale-di.html

Nessun commento:

Posta un commento