RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 7 aprile 2010

L' EVENTO NELL' EVENTO - Presentazione del libro "I MIEI MAESTRI" di CARLA PEROTTI


COMUNICATO STAMPA


Data: 15 Aprile alle ore 19.00
Location: LA CONTEMPORANEA - Studio | Art Gallery - ArteArchitetturaInteriorDesign
Via della Rocca, 36 - 10123 TORINO - +39 011 0746769
www.lacontemporaneatorino.com
Ingresso: gratuito
Organizzazione: LA CONTEMPORANEA Studio|ArtGallery - Associazione Culturale LA DONNA E L' ARTE
Info:+39 011 0746769 - +39 011 4342327
info@lacontemporaneatorino.com
www.lacontemporaneatorino.com


La CONTEMPORANEA Studio I Art Gallery, in collaborazione con l' Associazione culturale LA DONNA E L’ARTE è lieta di presentare una serie di appuntamenti che vedono come protagonista l'Arte in tutte le sue diverse modalità di espressione.
La sinergia tra le due attività ha lo scopo di creare un maggior coinvolgimento del pubblico attorno al tema dell' Arte, senza distinzione né gerarchizzazione delle varie sfaccettature che essa possiede, ma anzi favorendo lo scambio e l'interconnessione fra forme di comunicazione artistica differenti.
Si tratterà, come suggerisce il titolo stesso dell' iniziativa, di un “EVENTO NELL' EVENTO”, in quanto tutte le proposte culturali saranno organizzate nella cornice interessante ed unica della mostra in corso in quel momento presso “La CONTEMPORANEA”.
Si spera inoltre di valorizzare la componente femminile che permea questo progetto, sottolineando quel preciso imprinting che le natura de La CONTEMPORANEA e
dell' Associazione LA DONNA E L’ARTE desiderano conferire a tutto il loro operato.




PRESENTAZIONE DEL LIBRO “I MIEI MAESTRI” di Carla Perotti

Il primo Evento nell' Evento sarà dedicato alla letteratura con la presentazione del libro “I MIEI MAESTRI” della scrittrice piemontese Carla Perotti.
Giornalista, laureata in Filosofia, Carla Perotti ci accompagnerà alla scoperta di questo racconto dal sapore fortemente autobiografico in quanto scritto con l'intento di ringraziare tutti coloro che nel corso della sua intensissima esistenza si sono rivelati essere Maestri di Vita.
Attraverso la lettura di brani tratti dal libro e opportunamente commentati da Lei stessa, verranno condivisi momenti importanti della sua storia personale, durante i quali la scrittrice maturò il suo percorso spirituale attraverso la pratica dello Yoga, tanto da fondare nel 1958 a Torino l'Associazione culturale italo-indiana “SADHANA” per la realizzazione di conferenze e incontri culturali che approfondiscano la conoscenza del mondo e delle pratiche orientali.
Ricordiamo che Carla Perotti vanta già la pubblicazione di molti libri, tra cui “AMARSI E GUARIRE”, “LUNGO LE RIVE DEL TEMPO”, “OLTRE I CINQUANTA”, “NEL GIARDINO DELLA GUARIGIONE” ed il più recente “GLI IDEOGRAMMI DEL BENESSERE”, saggio sull'antica pittografia cinese.

La presentazione del libro avverrà in concomitanza con la mostra INSERTS - Personale di Pier Toffoletti, di cui verranno illustrate le opere, soffermandosi sulla particolare poetica
dell'artista friulano e sulla loro singolare tecnica di realizzazione.


UFFICIO STAMPA:
Responsabile Comunicazione La Contemporanea:
Nicoletta PECILE - tel. +39 011 0746769 - cell.+39 339 7496818
n.pecile@lacontemporaneatorino.com


vedi anche:
SABATO 20 FEBBRAIO 2010
Comunicato stampa "INSERTS" personale di Pier Toffoletti
http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2010/02/comunicato-stampa-inserts-personale-di.html

Nessun commento:

Posta un commento