RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 10 aprile 2010

da Exibart: I love museum. In Umbria la dichiarazione d’amore di Giacinto di Pietrantonio



Passata la bufera di Miart, quando lo si vedeva - da curatore del contemporaneo - correre freneticamente da un padiglione all'altro, Giacinto Di Pietrantonio sceglie la verde Umbria per tirare il fiato. E lo fa a Foligno, dove approfitta per tenere una conferenza - titolo I love museum - presso il nuovissimo Centro Italiano Arte Contemporanea.
Al centro dell'intervento la sua esperienza professionale, partendo dalla variegata attività della GAMeC, per poi approfondire le tematiche legate alla gestione di uno spazio dedicato all'arte e le problematiche relative all'organizzazione di mostre ed eventi. Con la sua testimonianza, Di Pietrantonio offrirà nuovi spunti di riflessione su temi che risultano di particolare interesse anche per una realtà nuova come quella del Centro Italiano Arte Contemporanea di Foligno, volto a rinnovare e valorizzare la proposta culturale del territorio.

Lunedì 12 aprile 2010 - ore 18.00
Via del Campanile 13 - Foligno
Info: info@ciacmuseum.com
Web: www.centroitalianoartecontemporanea.com

[exibart]

1 commento:

  1. Giacinto Di Pietrantonio? cos'è un critico? un curatore? un osservatore? un talent scout... un boy scout o un barman?

    RispondiElimina